Sabato 11 maggio si è svolta l'inaugurazione della mostra Don Aldo Fortunato - Il prete costruttore e la presentazione del libro omonimo. La mostra resterà visionalbile per tutta la settimana presso la Biblioteca Comunale di Como "Paolo Borsellino".
A condurre l'evento si sono alternati Maurizio Galli (amministratore delegato della Cooperativa), Giorgio Torres (Presidente della Cooperativa e amico di don Aldo), Bruno Fasola (volontario della Cooperativa e curatore della mostra), Marco Guggiari (autore del libro) e Monica Molteni (curatrice del libro). Sono intervenuti anche l'assessore alla Cultura del Comune di Como Enrico Colombo e il Presidente di Confcooperative Mauro Frangi.
Durante l'incontro è stato possibile raccontare la figura di Don Aldo, attraverso il ricordo di chi lo ha conosciuto da vicino e ha collaborato alle sue opere: da ragazzo dell'oratorio, parroco di un paese sperduto, poi vicario nelle cattedrale, parroco di un rione senza chiesa che ha provveduto ad edificare e infine fondatore e presidente della Cooperativa.
Tutto questo è raccontato anche nella mostra che è divisa su due piani: dalle foto di repertorio personali e delle sua opere, compresi i progetti della Chiesa e alcuni articoli di giornale.
Per chi fosse interessato il libro è acquistabile presso tutte le librerie di Como.
Numero di posti e liste d'attesa, disposizione delibera n.666