intervista video con CiaoComo

20/02/2023

Il progetto è partito: è iniziato il censimento delle piante presenti con una prima verifica degli interventi necessari e sono stati ripristinati, per poter far questo, alcuni sentieri.

L'obiettivo è quello di poter rendere nel tempo accessibile a tutti l'area e prepararla ad accogliere percorsi educativi sulla cultura ambientale, oltre che diventare uno spazio per spettacoli teatrali, musicali ed eventi aperti a tutti i cittadini.

Non solo, la Foresta Urbana potrà accogliere percorsi di formazione e inclusione dedicati a chi è più fragile, come le persone che si trovano a lottare contro le dipendenze, che grazie alla "scuola di giardinaggio" avranno l'opportunità di acquisire competenze certificate ed essere supportati nel costruire una vita autonoma e in salute nella società.

Ce ne parlano in questa breve intervista di CiaoComo, andata in onda sui canali social, Maurizio Galli (Consigliere Delegato) e Mario Cappelletti (architetto progettista).

Potete vedere l'intervista qui:

Ricordiamo che potete partecipare attivamente alla campagna "La coesione è green: rigeneriAmo la Foresta Urbana di Como" (progetto realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo) attraverso una donazione e aiutarci a diffonderla sui social, whatsapp, tra amici, parenti e colleghi di lavoro: con il vostro sostegno questa parte della città di Como potrà rinascere, diventando uno spazio di alto valore sociale, culturale, ambientale per tutti.

Numero di posti e liste d'attesa, disposizione delibera n.666

  • 10 in lista d'attesa UO 322002743 - 322002783 
    3 in lista d'attesa UO 322002741